Marketing & Comunicazione

La reputazione è uno dei principali patrimoni intangibili di uno studio professionale. Cosa fare per migliorarla nel tempo?

I professionisti con qualche anno sulle spalle sono stati abituati a ritenere sufficiente lavorare "bene" per costruire in un tempo ragionevole la propria reputazione e quindi ritagliarsi un proprio spazio nel mercato locale. A quel punto bastava continuare a lavorare bene per mantenere la clientela e consolidare il proprio posizionamento e la propria reputazione.

Ci stiamo tutti rendendo conto che non è più così.

Il semplice fatto di lavorare bene non garantisce più la sopravvivenza di uno Studio. La professionalità deve essere sostenuta e valorizzata da una comunicazione adeguata che consenta di catalizzare la domanda di servizi professionali verso i propri punti di forza, in modo da sostenere lo sviluppo di specializzazioni nell'ambito degli Studi. La corretta comunicazione è lo strumento che consente di avere una struttura organizzativa ed una struttura di costi coerente e sostenibile. Essere astrattamente pronti ad accogliere qualunque cliente per qualunque attività significa infatti non essere in grado di offrire un servizio realmente competitivo a nessun cliente. O si costa troppo o si assumono impegni che la propria struttura non sarà in grado di mantenere.

Sei pronto all'azione?

Per un preventivo personalizzato o per conoscere più in dettaglio il piano operativo per un intervento di riorganizzazione del tuo Studio, puoi contattarci allo 051 231125 o compilare il modulo di contatto.